Main Page

Avventure per il mare è un’ambientazione incentrata su avventure che si svolgono appunto nei mari e nelle innumerevoli isole che sorgono lungo le rotte più o meno note.
Tutte queste isole sono formalmente poste sotto la giurisdizione dell’Ordo Orbis, una vera e propria teocrazia mondiale che, nel nome della giustizia e della pace, governa con il pugno di ferro ogni terra emersa.
Nel corso dei secoli numerose persone si sono opposte all’ordine mondiale e ai suoi agenti, gli
ordinarii; ma mai, fino a cinquant’anni fa, tali forze riuscirono a mettere seriamente in crisi l’Ordo e la sua sovranità.

Tutto cambiò con la venuta di Vigon Asrigue e del suo esercito: Asrigue riuscì a organizzare timidi intellettuali, sparuti gruppuscoli rivoluzionari, pirati senza arte né parte e soldati sbandati in cerca di una causa, unendoli in una prodigiosa armata sotto lo stendardo della libertà.
Anche se dopo la sua scomparsa, ventiquattro anni or sono, l’esercito di Vigon Asrigue si frazionò in numerose ciurme di pirati, più o meno fedeli al loro progetto originario, l’Ordo Orbis era ormai entrato nella sua fase discendente:
sempre più persone mettevano in discussione i suoi metodi di governo, le privazioni a cui sottoponeva e sottopone le persone, i suoi moralismi e le sue ipocrisie.

È in questo mondo squarciato dalla guerra, dove speranza e disperazione si intrecciano beffarde, dove grandi pericoli e grandi occasioni attendono gli avventurieri lungo il corso del loro destino, che si svolgono le Avventure per il Mare.

Fonte originale


I nostri avventurieri dei centordici mari


Elena

X

Ginosaji

Ginosaji by charcoalman d5uq9ho

Tsigris Tchenkof

Barbarossa avatar

Dante

Dante

Viktor Tchenkof

Archer avatar

Adrian Tchenkof

Adrian


Vuoi diventare anche tu un avventuriero?
Guida alla creazione un background


Storia e tradizione di un solo mondo, un solo ordine e una sola cultura


Fonte originale


Terre e Popolazioni conosciute


Legenda:

  • Isola maggiore / Regno principale
    • Isola minore / Feudo / Regione

Vecchio mondo


Nuovo mondo


Terre a levante


Terre selvagge

1013582 545736035482838 159784639 n

Fonte originale


Fazioni mondiali


  • Ordo Orbis
    L’ordine che ha unificato i popoli di tutto il mondo sotto un’unica bandiera. Inizialmente nato come organo di rappresentanza dei tre magistri massimi del governo si è presto evoluto nell’organo che detiene assoluto potere decisionale sull’agenda dei tre ordini che ne fanno parte. Ad oggi, è dotato di una forza para-militare che rivaleggia in capacità persino l’effettivo militare della Militia Marium.
  • Armata della libertà
    Esercito nato dal leggendario rivoluzionario Vigon Asrigue, riunisce sotto un unico stendardo tutti coloro che oppressi dal governo mondiale hanno deciso di ribellarsi a questo destino comune. Abilii nell’arte dell’inganno e della guerriglia mordi e fuggi, molti di loro sono pirati alla ricerca di una causa che giustifichi le loro malefatte e dopo la scomparsa della Furia rivoluzionaria sono rimasti davvero in pochi ad aderire ancora all’originale progetto di liberazione dell’armata.

Fonte originale


Compendio di gioco: Regolamento


  • Ambientazione Avventure per il mare: la campagna

A te che sei arrivato fino in fondo, ecco la tua ricompensa
http://i.imgur.com/7kgndFB.gif
http://i.imgur.com/WbN4rNe.gif
http://i.imgur.com/Hq9pP5s.gif
http://i.imgur.com/kNfMVCE.gif%5B/IMG

Main Page

Avventure per il mare Kozaim